Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD 2006 in ritardo

A

Adrian

Ospite
buongiorno

nel 2005 ho lavorato solo 8 mesi (sono straniero ma nei primi 4 non ho avuto altri redditi)

nel 2006 non ho fatto la 730 perche ho cambiato un paio di volte il datore di lavoro

volevo sappere se e possibile ottenere il credito d'imposta (cca. 230€) per compensarlo con la parte in debito che mi risulta nella 730 di quest'anno ?

grazie

Dalle istruzioni del mod.730/2006

1.10 Quando si presenta
I termini per la presentazione sono:
• entro il 2 maggio (in quanto il 30 aprile è domenica e il 1° maggio è festivo) se il modello è presentato al sostituto d’imposta;
• entro il 15 giugno se il modello è presentato al Caf o ad un professionista abilitato.

I termini sono scaduti.

[%sig%]

Non ho capito bene se i 230 euro ti derivano dal 2005 e che cosa vorresti fare per il 2006
Sii più chiaro.
Se nel 2006(redditi relativi al 2005) hai presentato il 730 e da questo risultava un credito te lo avrebbero già dovuto rimborsare nella prima busta paga a partire da luglio 2006
se invece nel 2006 hai presentato l'unico e da questo è derivato un credito questo potrà essere portato in compensazione nel dichiarazione che presenterai quest'anno qualunque essa sia (730 o Unico)
Ciao

Alto