Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cud 2004

G

Gianluigi

Ospite
Ho ricevuto 10 cud da dipendenti per fare il 730. Non sono esperto di paghe ma è possibile che a tutti sia stata sbagliata la deduzione no tax area considerando che i suddetti hanno lavorato per 365 giorni? Caricando i dati sul programma del 730 risultano tutti e dieci a credito. Mi sfugge qualcosa, non credo che tutti i sostituti (i consulenti del lavoro) abbiano sbagliato il conguaglio a dicembre?
Potete darmi qualche chiarimento? Grazie
 
P

Pina

Ospite
Non hanno sbagliato, loro hanno dovuto applicare le aliquote del 2003.In sede di 730 o di unico si vedrà cosa conviene fare. Per i redditi bassi molto probabilmente ci troveremo di fronte a crediti.
Ciao Pina
 
G

Gianluigi

Ospite
Mi spiego meglio: l'errore, se così si può definire, e che la deduzione base è stata rapportata ai giorni di lavoro quando sappiamo che questa vale per tutti senza considerare i giorni lavorati. Molte di questi dipendenti non avendo nulla da dichiarare il 730 non dovevo presentarlo. Sono stato io a richiederlo per fare un controllo. Ora mi domando a cosa serve allora il conguaglio di dicembre. Se non avessi controllato i cud questi avrebbero perso dei soldini.
 
A

Anna Maria

Ospite
Per Gianluigi: il datore di lavoro applica le deduzioni rapportate per i giorni di lavoro.
Se il dipendente ha lavorato 365 giorni dallo stesso datore di lavoro non dovrebbero esserci errori.
 
G

Gianluigi

Ospite
Per Anna Maria: e se ha lavorato 309 gg anche la deduzione base di 3.000€ deve essere rapportata al n. dei giorni?
 
A

Anna Maria

Ospite
Per Gianluigi: SI il datore di lavoro rapporta tutte le deduzioni ai giorni lavorati a meno che non sia fatta specifica richiesta altrimenti lavorando da due datori di lavoro ti verrebbe fatta doppia deduzione e ti troveresti a debito.
 
Alto