Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU errata da parte dell'azienda

mrmojito

Utente
Mi è arrivata da pagare una sanzione di circa 1900 euro da parte dell'agenzia delle entrate a causa di errata CU 2017 riguardante l'anno 2016.
Praticamente l'errore commesso è stato l'inserimento dei miei due figli a carico che però hanno iniziato a lavorare da luglio circa.
A inizio 2016 ho consegnato all'azienda un documento nel quale indicavo che i miei due figli erano a carico mio siccome ancora non avevano iniziato a lavorare.
Qui l'errore penso potrebbe essere mio per non aver comunicato all'azienda che i figli non sono più a carico perché non sapevo bisognasse ma io l'anno seguente ho consegnato all'azienda un modulo relativo all'anno 2017(come quello consegnato a inizio anno 2016) dove NON indicavo più i miei figli a carico.
Ho una copia di questi documenti consegnati.
Adesso dopo che ho ricevuto la sanzione per il 2016 da pagare ho controllato le CU degli anni successivi e le buste paghe e i miei figli risultano ancora a carico mio NONOSTANTE io abbia consegnato il modulo correttamente dove chiaramente NON erano più a carico mio.
L'azienda chiaramente non ha modificato quello che doveva e la mia paura adesso è che mi arrivino le sanzioni da pagare anche per gli anni successivi anche se l'errore è da parte dell'azienda a mio parere.Cosa posso fare per risolvere questo problema?
 

Luigia

Amministratore
Attenzione il contribuente è sempre responsabile delle maggiori detrazioni dell'azienda e deve rettificarle presentando la dichiarazione dei redditi o il 730. Questo non toglie che lei puo' chiedere all'azienda di tenere conto della sua situazione. Ma se l'azienda sbaglia lei è tenuta ad accorgersene e rettificare.
 
Alto