Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU CAUSALE N

eda12

Utente
Buongiorno a tutti,

ho due CU, una da lavoro dipendente, l'altra CU invece ha causale N codice 8 .... non riesco a capire se questa CU devo indicarla nel 730 (ed eventualmente se è corretto indicarla nella casella D4 colonna 3 e 4) oppure non sono da indicare (nel precompilato non c'è questa CU)

Ringrazio chiunque mi risponderà.

dany

Codice N mi pare siano i compensi per sport dilettante dovrebbe essere esente fino a 10000€ forse è per questo.

Codice N mi pare siano i compensi per sport dilettante dovrebbe essere esente fino a 10000€ forse è per questo.

Ciao catia71,

si, sono proprio quelli....sulle istruzione del 730 si fa riferimento all'esenzione fino a 10.000€ , non riesco a capire se è valido anche per queste cu oppure vale solo per i compensi derivanti da rapporti di collaborazione coordinata e continuativa di carattere amministrativo-gestionale ......... tu dici che posso non dichiararli?

La causale N prevede esenzione fino a 10000 se ne ha una per importo inferiore a 10000 è esente. "Indennità di trasferta, rimborso forfettario di spese, premi e compensi erogati nell'esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche e/o in relazione a rapporti di collaborazione ecc.." punto 6 codice 8 nel caso di erogazione di redditi esenti ovvero che non costituiscono reddito. Tale codice va utilizzato ad esempio per i compensi erogati verso sportivi dilettanti fino a 10000€

Alto