Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU causale "A", 730 o redditi PF

alexb

Utente
Ciao, nel 2024 ho percepito oltre al mio reddito principale, una seconda entrata come ritenuta d'acconto, infatti entrando nelle agenzie delle entrate visualizzo due CU, ma ho letto in giro che la seconda appunto per lavoro occasionale non viene inserita in automatico e anzi forse non può nemmeno essere inserita nel 730 ma bisognerà fare redditi PF. sono qui per chiedere a chi ne sa più di me gentilmente cosa dovrei fare? devo fare seriamente la PF? Dove inserirò i dati del lavoro occasionale?
nella seconda CU oltre alla causale "A" ci sono compilati anche il campo, 2-4-6-8-9.
Grazie

A – prestazioni di lavoro autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale;

....abituale con partita iva, non occasionale,
RedditiPF

A – prestazioni di lavoro autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale;

....abituale con partita iva, non occasionale,
RedditiPF
Ok redditi pf, ma cosa significa abituale con partita Iva? A me avevano detto che mi pagavano come lavoro occasionale con ritenuta d'acconto..
Poi sapresti dirmi dove inserire quei 4 dati nella PF? Grazie mille della disponibilità

Hanno sbagliato ad indicare A se non hai emesso fattura come partita iva ..
Io non ho nessuna partita Iva, ho un lavoro principale come reddito primario e come "secondo lavoro" ho aiutato in dei lavoretti in cui mi pagavano con ritenuta d'acconto.. quindi cosa mi consigli di fare?

Alto