Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cu 2017

Tasmania

Utente
Pongo cortesemente tale quesito: ad un dipendente dimesso e' possibile inviare la cui a mezzo email se l'ex dipendente lo richiede? E' possibile sapere la relativa normativa? Grazie, cordiali saluti.
 

Rocco

Utente
Allego stralcio istruzioni CU in proposito.

È facoltà del sostituto d’imposta trasmettere al contribuente la certificazione in formato elettronico, purché sia garantita allo stesso la possibilità di entrare nella disponibilità della medesima e di poterla materializzare per i successivi adempimenti.
Tale modalità di consegna, pertanto, potrà essere utilizzata solo nei confronti di quanti siano dotati degli strumenti necessari per ricevere e stampare la certificazione rilasciata per via elettronica mentre deve essere esclusa, a titolo di esempio, nelle ipotesi in cui il sostituto sia tenuto a rilasciare agli eredi la certificazione relativa al soggetto deceduto ovvero quando il dipendente abbia cessato il rapporto di lavoro. Resta, dunque, in capo al sostituto d’imposta l’onere di accertarsi che ciascun soggetto si trovi nelle condizioni di ricevere in via elettronica la certificazione, provvedendo, diversamente, alla consegna in forma cartacea (Ris. n. 145 del 21/12/06).


Saluti.
 
Alto