Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Crisi con colleghi

M

MARIANNA

Ospite
Da quando ho iniziato a lavorare(2004) ho riscontrato alcune ostilità da parte di alcune colleghe che lavorando per l'azienda da molti anni non fanno altro che mortificarmi, offendermi e arrecarmi difficoltà con il mio capo. Non sto esagerando perchè il mio lavoro lo sò fare anche a detta di molti pazienti (sono una fisioterapista) ma purtroppo nell'istituto in cui lavoro queste donne agiscono secondo il criterio del nonnismo. Adesso sono stanca e vorrei andarmene ma vi chiedo se esiste una qualche legge che mi tutela e che giustifica il mio licenziamento attribuendo la colpa a questi atteggiamenti scorretti da parte delle mie colleghe. Vi prego rispondetemi presto perchè avrei intenzione di rassegnare le dimissioni lunedì.

intentare una causa di "mobbing" è molto difficile.
se sei brava quanto dici mandali a fare in c... e cambia lavoro.
...poi fagli una bella vertenza di inquadramento retributivo..i sindacati ci vanno a nozze con queste pratiche

Cosa è il mobbing?
Io sò solo che lavoro e quelle due "signore" non fanno altro che darmi a dosso e il mio capo gli dà fiato perchè per loro l'importante è lavorare senza rispettare me come persona e senza rispettare le mie ore di lavoro chiedendomene di più tanto che molto spesso succede che quando manca del personale continuano ad accettare i clienti affidandoli tutti a me e di conseguenza io devo lavorare di più.Anche se mi pagano lo strordinario umanamente mi trattano come una pezza da terra.

prima di lasciar...libero il campo, prova a scrivere con raccomandata al datore di lavoro una pseudo cronologia dei fatti, che secondo il tuo giudizio, rendono il tuo lavoro così difficile (qualche vero riferimento, date ecc.) poi attendi una risposta che dovrebbe per forza arrivare...e solo dopo aver valutato con distacco e meno emotività il da farsi, potrai meglio valutare la decisione in merito le dimissioni. la traccia documentale di una tua lamentela ufficiale scritta potrebbe, un domani, agevolarti per rafforzare qualsiasi iter tu voglia intraprendere (cause, vertenze...) ti ripeto: non lasciare il campo libero, anche se è dura...! ciao.

Alto