Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito Inps

A

Andrearm

Ospite
utilizzando il servizio web mail dell'Agenzia delle Entrate ho posto il seguente quesito:

..Ho notato che nel quadro RX del Modello Unico 2005 è stato soppresso il rigo (RX6 nel precedente Modello Uncio 2004) in cui andavano esposti i crediti contributivi INPS derivanti da versamenti effettuati in misura maggiore rispetto al dovuto...Volevo quindi sapere come mi devo regolare e cosa eventualmente devo esporre nel Modello Unico 2005 per un mio cliente che era già nel 2003 (Modello Unico 2004 rigo RX6 col.4) a credito INPS e che lo è ancora per l'anno 2004 (Modello Unico 2005). Possibile che tale credito non vada più esposto nel Modello Unico? Vi ringrazio se potrete rispondermi celermente, dato che entro la fine di questo mese dovrò inviare la relativa dichiarazione per via telematica.

ed ecco la risposta che mi è stata data!!

Testo risposta:
Gentile contribuente,
il quesito da Lei formulato non può avere risposta tramite web-mail. La invitiamo, pertanto, a rivolgersi all'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate, che ai fini dell'assistenza per la
compilazione della dichiarazione, potrà valutare la documentazione in suo possesso.
Scusandoci per non aver potuto soddisfare la sua richiesta, la salutiamo cordialmente.

Boh.... se non lo sanno loro!!
Voi cosa ne pensate in merito al mio quesito?

Guarda il quadro RR. Quest'anno i dati che erano da esporre nell'RX vanno esposti direttamente in RR

Grazie avevo risolto proprio così... sembra che da quest'anno i crediti INPS siano da indicare solo nel quadro RR, senza più alcuna esposizione in RX.

si' è cosi'..ma attenzione...se superano i due anni non si possono compensare ma richiedere istanza di rimborso.

Alto