Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CREDITO IMPOSTA LOCAZIONI CONCESSIONARIA AUTO CON RICAVI SUPERIORI A 5 MILIONI DI EURO_ CONVERSIONE IN LEGGE DEL DECRETO RILANCIO

Buonasera a tutti: vorrei il V/s parere in merito alla possibilità di poter accedere al CREDITO IMPOSTA PER LOCAZIONI da parte di una società SRL esercente l'attività di CONCESSIONARIA AUTOVECOLI i cui ricavi sono superiori a 5 milioni di euro. Nella conversione in legge del Decreto Rilancio, l'art. 28 del DL 34/2020 è stato modificato prevendendo un credito d'imposta sulle locazioni non abitative, "ridotto" nella misura del 20%, anche alle imprese di commercio al dettaglio con ricavi superiori a 5 milioni di euro. Nel mio caso il dubbio per l'attribuzione o meno di tale credito è riferito ad un mio cliente Concessionaria di autoveicoli con annessa attività di riparazione e vendita di ricambi. Il Codice Ateco attribuito alla società in questione è quello attribuito a tutte le Concessionarie auto ovverosia codice 45.11.01 ( commercio all’ingrosso e dettaglio di autovetture e autoveicoli leggeri). A mio avviso la società potrà usufruire del credito d'imposta in quanto il RICAVI conseguiti sono in prevalenza quelli derivanti dal commercio al dettaglio (vendita di auto al privato). Vorrei un V/s parere.
Grazie
Cari saluti,
 
Alto