Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito d'imposta

J

Jerry

Ospite
Salve, svolgo l'attività di promotore finanziario, circa 3 anni fa ho acquistato una moto ( oggi il commercialista mi ha detto che ha utilizzato il credito d'imposta, senza dirmi che dovevo tenere il mezzo per un tot di anni, non mi ha saputo dire quanti ) io ho venduto il mezzo dopo pocho più di un anno ad un prezzo notevolmente più basso. Il commercialista mi ha anche comunicato che stanno facendo un controllo sul credito d'imposta nei miei confronti, vorrei sapere che tipo di comunicazione mi devo aspettare.
Ringraziandovi anticipatamente attendo vostre notizie.
Jerry

[%sig%]
 
ti devi aspettare gli ispettori dell'agenzia delle entrate che vengono da te e ti verificano le fatture realative a quell'acquisto e se hai ancora il bene strumentale...... aspettati un bel verbale con il rimborso totale del credito usufruito + sanzioni + interessi.
ciao e in bocca al lupo.
io ho gia avuto questo tipo di controlli... anche se fino ad ora tutto ok... speriamo bene!!!!!!!
ciao
 
Ciao, per il credito d'imposta dovrebbe essere stato attivato con la legge tremonti bis, e mi hanno detto che non dovrei restituire l'intera somma ma portare la somma ( che è servita per ridurre il reddito imponibile ) in aggiunta al reddito imponibile e quindi tassarlo.
Come faccio a sapere cosa in raltà succederà?
le due ipotesi sono moltooooooo diverse, tanti tanti euro di differenza.
Ciao e grazie.
Jerry
 
Alto