Buongiorno, per il terzo anno compilo il 730 come lavoratore all'estero con residenza fiscale in italia. Il mio datore di lavoro è la socetà cinese del nostro Gruppo. Nella sede italiana sono in aspettativa non retribuita. Il credito d'imposta nei due anni precedenti non mi è mai stato erogato (valori dai 5 ai 7 mila euro), dicendo che non era possibile comunicare alla sede cinese come procedere per il rimborso. La cosa strana è che come sostituto d'imposta c'è il nome della società cinese, ma l'indirizzo italiano di Roma dei consulenti a cui ci appoggiamo (EKS).
Ora sono rientrato in italia, nella sede dove ero in aspettativa, dal mese di ottobre. Pertanto lo stipendio mi viene erogato dalla società italiana, e di conseguenza penso anche il credito d'imposta. Due domande:
- è giusto che non mi sia stato rimborsato il credito negli anni precedenti?
- devo aspettarmi che il credito d'imposta non mi venga rimborsato neppure quest'anno?
Grazie per l'interessamento
Ora sono rientrato in italia, nella sede dove ero in aspettativa, dal mese di ottobre. Pertanto lo stipendio mi viene erogato dalla società italiana, e di conseguenza penso anche il credito d'imposta. Due domande:
- è giusto che non mi sia stato rimborsato il credito negli anni precedenti?
- devo aspettarmi che il credito d'imposta non mi venga rimborsato neppure quest'anno?
Grazie per l'interessamento