Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Crediti ceduti nel mio cassetto fiscale derivanti dal superbonus condominiale - E' corretto?

debo75

Utente
Gentili signori,
Sono un condòmino, persona fisica, di un condominio che ha deliberato il superbonus 110 (sia parti comuni che appartamenti) e il Bonus Facciate.
Non ho mai effettuato alcuna operazione rispetto a tali crediti (inserimento, accettazione, rifiuto, cessione,...) nella mia sezione personale del sito dell'agenzia delle Entrate dedicata ai crediti per tali bonus.
Ieri, consultandola, però, ho trovato un lungo elenco di crediti di imposta RICEVUTI, CEDUTI, ACCETTATI, ecc.. per lavori relativi ai bonus edilizi deliberati.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a comprendere
- perchè e chi ha effettuato tali "compilazioni" visto che si tratta della mia posizione personale?
Ipotizzo l'amministratore condominiale o le ditte ma a che titolo ?
- le varie voci compilate ?

grazie.

Peraltro, se può aiutare:
- i dati del credito per l'isolamento esterno dell'edificio (cioè credito da lavori su parti condominiali) appare per l'intero importo del lavoro, nel mio cassetto fiscale personale : essendo lavori su parti comuni ritengo dovevano essere caricati, invece, il cassetto fiscale del condominio, non nel mio.
- per alcuni lavori il campo richiedente riporta il mio codice fiscale (io mai richiesto nulla), per altri lavori, un codice fiscale diverso (numerico =persone giuridiche? = ditte appaltatrici o condominio?),
- alcuni crediti riguardano lavori iniziati ma ancora non completati o non iniziati,
- i crediti relativi ai lavori interni all'appartamento riportano costi palesemente illogici (sia in eccesso che in difetto).
 
Alto