Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costo totale dipendente

F

francesca

Ospite
ho una domanda. se un dipendende prende, per esempio, 2000 euro lordi al mese, in quei soldi sono già comprese tutte le spese dell'azienda oppure no? in parole povere, quanto costa un dipendente all'azienda?

Costa 2000,00 € più i contributi a carico del datore di lavoro stimabili in circa un 30% in più variabili per tipologia di assunzione.

ma quando parlate del costo della busta ci mettete anche la tredicesima, la quattordicesima, il mese di ferie pagate e i permessi? Avevo sentito dire che ad un'azienda un dipendente costa quasi il doppio di quello che riceve al netto....
Ciao

io parlerei di <costo del lavoro> e "comprenderei" anche tutto ciò che ruota intorno ad un'assunzione: inail, consulente del lavoro, corso l.626, pronto soccorso, antincendio, antiurto, antisdrucciolo, periti sicurezza, soa, casse edili e non ... ed eventualmente tutte le sanzioni per i ritardi nei versamenti e nelle comunicazioni, le vertenze sindacali e, buoni ultimi, gli avvocati. (mi sono lasciato prendere la mano ...). ma a questo punto il costo diventa il triplo di ciò che si mette in tasca il dipendente.
dimenticavo: il t.f.r.

Alto