Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costo Dich.redditi+Bilancio

G

Gio

Ospite
Premesso che un azienda di una certa struttura, dovrebbe farsi la contabilita' e tutte le pratiche amministrative;Vedo invece di buon occhio la Consulenza attinente il Bilancio e fiscalita' conseguente con dichiarazione tramite un Professionista.
Eistono dei parametri fissi di costo per questa tipologia di lavoro, ripeto unicamente Bilancio+fiscalita'+Dich.REdditi o ogni studio fa vita a se'.-
L'azienda che mi ha posto il quesito svolge anche il compito dello Studio di Settore + Dich.iva.-
Ciao e Buon lavoro
 
c'è la tariffa professionale, dpr 100/97 per i ragionieri.. minimo e massimo..
 
Re: Costo Dich.redditi+Bilanciox Alberto

Alberto, siccome sai che lavoro in azienda, e sono all'oscuro delle tariffe professionali, saresti cosi' cortese da indicarmele minimo-massimo?
E' uguale a quella dei dott.Comm.?
Ripeto unicamente Dich.REdditi+Bilancio e fiscalita'.
Ciao
 
Re: Costo Dich.redditi+Bilanciox Alberto

è un po complesso da riportare..

trovi il dpr qui
http://www.consrag.it/ordinamento/tariffa/tariffe.htm

art. 47
 
Re: Costo Dich.redditi+Bilanciox Alberto

se applichi la tariffa sul attivo e sul passivo dei valori a bilancio ci vuole un mutuo chirografario per pagare la parcella.
 
Re: Costo Dich.redditi+Bilanciox Bashful

Perche' sei cosi' caro, non esistono via di mezzo,Bashful, l'azienda e' una che paga a fattura ricevuta, quindi dagli un taglio,tu quanto fai come studio?
Azienda con contabilita' impeccabile, conosco il responsabile Amministrativo(precisione assoluta).
Ciao
 
Re: Tariffa professionale

la tariffa professionale a volte è esagerata, vedi bilanci, e a volte e troppo penalizzante, vedi dichiarazioni dei redditi
Personalmente preferisco stabilire un compenso equo rapportato al tempo impiegato e agli eventuali vantaggi che il cliente ha dalla mia consulenza.
Il cliente deve essere felice quando ti paga la parcella.
 
Re: Tariffa professionale

però quando applichi la tariffa devi anche vedere se il compenso è di quelli che puoi concordare col cliente e se anche lo puoi concordare nn puoi mai scendere sotto il minimo..

La gdf ti fa gli accertamenti con la tariffa..

detto questo concordo con l'ultima frase, modificandola... nelle realtà in cui si lavora, con la clientela con cui si lavora, è quasi impossibile usare la tariffa, concordato il tutto col cliente..
applicagli la tariffa e il giorno dopo vanno dalle associazioni di categoria, artigiani e commercianti..

buon lavoro
 
Re: Tariffa professionale

se applichi la tariffa professionale..il giorno dopo sono nelle associazioni di categoria..., qui guardano anche i 100 euro all'anno.....

robe da matti...

ciao
 
Re: Tariffa professionale

Qui guardano anche i 50 euro l'anno... e vogliono la tariffa tutto compreso, e tutti i momenti ti chiamano perchè le bollette le hai tu e non trovano la ricevuta del pagamento e stanno sempre per staccargli il telefono, e ti fanno fare un sacco di ricerche per ogni cavolata che gli viene in mente ma poi ci ripensano sempre, o quando finalmente decidono e gli dici che certe cose non sono comprese vanno a farsi fare il lavoro altrove... tutto il bestiario che già conosciamo...

[%sig%]
 
Alto