Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costo aziendale contratto a progetto vs contratto CCNL metalmeccanici

Buongiorno a tutti,

ho avuto la seguente proposta:

"Verrà assunto con CCNL metalmeccanica industria, previo un periodo iniziale in cui operemo con un contratto di collaborazione, in modo da lasciar spazio ad entrambe le parti di muoversi più liberamente e di capire se si può creare un rapporto stretto di fiducia a lungo termine."

Le mie domande sono le seguenti:

1. Premesso che mi faranno un Contratto a progetto, quanto costerò all'azienda al mese nel caso in cui accorderò un compenso mensile netto di euro 1600?
2. Quanto invece costerò all'azienda al mese con un contratto a tempo determinato CCNL metalmeccanica 6a?

So che non è lecito usare il contratto a progetto per periodi di prova, sarà un argomento che mi terrò a mio favore nel momento della negoziazione. Ciò che vorrei capire, appunto per negoziare meglio, quanto andrà a risparmiare al mese l'azienda facendo un contratto a progetto di 1600 netti al mese a fronte di un CCNL metalmeccanici 6a (1.981,60 euro è il minimo contrattuale a partire dal 1 gennaio 2014).

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
il costo aziendale per l'azienda usando il contratto a progetto, nella ipotesi di tassazione del 23% è pari ad euro 2.077,92, mentre se il contratto fosse di un metalmeccanico 6a oltre l'importo di euro 1.981,60 l'azienda dovrà sopportare il peso dei contributi previdenziali e assistenziali, oltre l'inail che credo si aggirino intorno al 35%.
un ulteriore costo poi sarebbe dato dal calcolo del tfr.
ciao
 
Alto