Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costituzione studio associato

albyss

Utente
Ciao a tutti e grazie per le risposte che vorrete darmi. Sono un geometra e vorrei costituire uno studio associato con un perito industriale.
Poichè svolgiamo incarichi diversi per competenza, vorrei sapere come mi devo comportare ai fini della fatturazione.
Mi spiego:
Come geometra svolgo un incarico di competenza esclusiva del geometra. Al momento di fatturare al cliente, applico il 4% della cassa previdenziale geometri, essendo una prestazione da geometra? E quando si dovrà fatturare una prestazione del perito industriale, applicherà la sua relativa cassa?
Le quote di partecipazione le vogliamo suddividere, per statuto, in base al conferimento dei singoli soci, senza quindi indicare un valore in percentuale. E' fattibile? Non ho ben chiaro questo passaggio (sopratutto quello relativo alla fatturazione), oltretutto il collegio mi ha confuso ancora di più. Possiamo evitare di registrare lo statuto, inviandocelo in Raccomandata A.R. da tenere in busta chiusa, accertante la data di costituzione? Qualche anima buona sa dirmi come può funzionare il tutto?
Attendo notizie.

Alto