Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costi

andy

Utente
per una concessionaria come devono essere trattate le fatture d'acquisto di ricambi e prodotti applicati sulle auto da vendere? grazie

Riferimento: costi

tutto sta a vedere come li "utilizza", se sono pezzi di ricambio che il cliente paga, sono ricavi come lo è l'auto.

tutto sta a vedere come li "utilizza", se sono pezzi di ricambio che il cliente paga, sono ricavi come lo è l'auto.

intanto grazie per avermi risposto....

ti spiego (è il primo cliente concessionario che ho)
mi porta fatture di vendita auto senza indicazione di altro che non sia il tipo di veicolo che vende
mi porta altresì fatture di acquisto per interventi o pezzi di ricambio che ha utilizzato nell'auto da vendere
queste fatture di acquisto come le contabilizzo???
come costi diversi o uso una contropartita specifica? grazie

scusami non avevo letto "d'acquisto" pensavo di vendita, cmq non cambia se i presupposti sono come detto, sono merci c/acquisti di beni destinati alla rivendita, e nelle vendite sono ricavi.

intanto grazie per avermi risposto....

ti spiego (è il primo cliente concessionario che ho)
mi porta fatture di vendita auto senza indicazione di altro che non sia il tipo di veicolo che vende
mi porta altresì fatture di acquisto per interventi o pezzi di ricambio che ha utilizzato nell'auto da vendere
queste fatture di acquisto come le contabilizzo???
come costi diversi o uso una contropartita specifica? grazie

In ambedue i casi di: beni destinati alla rivendita (rivendita di parti di ricambio) o di prestazione di servizi per lavori di assistenza e riparazioni, io li classificherei come acquisto di merci... ;-)

In ambedue i casi di: beni destinati alla rivendita (rivendita di parti di ricambio) o di prestazione di servizi per lavori di assistenza e riparazioni, io li classificherei come acquisto di merci... ;-)

grazie ad entrambi....buon lavoro...

Alto