Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COSTI VARI

F

FRANCESCO C

Ospite
CIAO A TUTTI!
HO UN CLIENTE CHE HA UN'AGENZIA PUBBLICITARIA! MI HA PORTATO DELLE FATTURE RIGUARDANTI I SEGUENTI COSTI:
1)CONTRIBUTO PER ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO SMS;
2)PIANTE PER ALLESTIMENTO UFFICIO;
3)AFFITTO DI SALE MEETING;

AI FINI DELLE IMPOSTE SUI REDDITI E AI FINI IVA COME CONTABILIZZERESTE TALI COSTI?
GRAZIE A TUTTI E BUON LAVORO

Re: COSTI VARI X Alberto, Bicia, Franz, Lella

Mi dareste gentilmente una vostra interpretazione? Vi ringrazio di cuore. Scusate ancora se scrivo nel forum (MA SOLO PER QUESTO PERIODO) solo quando ho bisogno, purtroppo ho dei problemi con la Facoltà; Bicia tu ne sai qualcosa. Non mi va di dirlo nel forum Ciao

Ciao a tutti

i secondi e i terzi mi sembrano tutti costi assolutamente inerenti, quindi deducibilità garantita.
Direi per quanto riguarda l'iva non ci siano problemi, sono acquisti di beni e servizi fatti da un impresa, inerenti l'attività ecc ecc, quindi iva detraibile.
Quanto agli sms, se sono quelli che vengono inviati ad una lista di numeri per fare pubblicità attraverso un server messo a disposizione dal fornitore del servizio direi che anche per questi servizi non vi siano problemi di deducibilita e detraibilità

Re: COSTI VARI X Paolo e Alberto

Grazie Paolo hai confermato cio che pensavo.
Alberto tu cosa ne pensi?

Re: COSTI VARI X Paolo e Alberto

sì...
per me si possono detrarre.visto che è un'agenzia pubblicitaria..e giustamente..
sale meeting..avvisi con sms...allestimento locali...

se fosse stato un bar..sarebbero spese ingiustificabili.

Re: COSTI VARI X Lella

Con quale conto contabilizzeresti l'invio di sms per conto dei clienti?

Ciao e grazie

personalmente :

a questo punto..lo evidenzierei nei costi telefonici...
meglio ancora se al 50% ( come costi da cell.)..per sicurezza...

LELLA E PER L'ACQUISTO DELLE PIANTE CHE ARREDANO L'UFFICIO COME LI CONSIDERI IN CONTABILITA? COSTI D'ESERCIZIO O PLURIENNALI?

sempre personalmente.

beeh...( sorrido)...e se non hanno il pollice verde????

a meno che non siano di plastica...

le iscriverei sotto costi

" varie deducibili."

se sono invece di plastica e hanno valore abbastanza sostenuto ( molte volte sono piu' care di quelle vere)...

a questo punto meglkio cautelarsi

con costi pluriennali.(arredo ufficio)

Alto