Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

COSTI DEDUCIBILI?

R

ROBERTO

Ospite
Un agente di commercio con sede legale presso la propria abitazione può detrarsi tutti i costi relativi all'abitazione stessa quali : affitto, spese condominiali, telefono, luce acqua, riscaldamento, ecc...
Se si in quale parte (1/3 ?) e l'IVA? GRAZIE A TUTTI

c'è pieno il forum di risposte su sto caso.. scorretelo.. nn è per nn rispondere, ma è già stato risposto..

VISTO CHE TI SEI PRESO LA BRIGA DI RISPONEDERE, POTEVI ANCHE DARE UNA RISPOSTA ESAURIENTE......

dici? dopo una risposta del genere a me sinceramente nn viene piu voglia.. se c'è qualcun altro disposto..

cmq, è già stato esaurientemente risposto.. è vero che chi fa le domande nn lo può sapere, ma almeno prendersi la briga di cercare nei forum..

qui nessuno è tenuto a rispondere, tanto più che è gratis, e visto che è gratis.. almeno un po di cortesia, gentilezza ed educazione sarebbe quanto meno dovuta..

saluti..

spiacente di aver creato con una semplice domanda tali reazioni , ho guardato sul forum ma ho trovato molti quesiti sull'autovettura degli agenti e non sui costi relativi all'abitazione, comunque cercherò meglio. Scusandomi ancora per il disagio creato vi auguro buone feste.

scusa tu, son le risposte come quelle date da giacomo che tolgon qualsiasi voglia..

cmq..

provvedi a stipulare contratto affari per il telefono e poi detrai costi ed iva a seconda dell'inerenza con la tua attività delle spese telefoniche (ovvio, nn potresti detrarre quelle telefonate fatte ad uso personale, visto che è anche abitazione)

enel, no detrazione iva, totale fattura ripartita sulla base dei mq utilizzati per lo studio o sulla base dei punti luce..

gas, niente detrazione iva, totale fattura ripartita sulla cubatura utilizzata per lo studio o sugli elementi radianti..

affitto: in base alla superficie utilizzata

ciao, buone feste

Re:x alberto

... e poi mi dici di star calmo, perchè è Natale ed è tempo di ravvedersi "contestualmente"....ma come si fa a star calmi dopo risposte del genere e soprattutto dopo aver dato molti contributi produttivi per questo forum...

Alto