Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costi 2005

A

anna74

Ospite
ho ricevuto adesso delle fatture 2005 di cui il clinete non mi aveva portato neanche le bolle e quindi non sono state inserite nello scorso esercizio come fatture da ricevere. la parte imponibile è indeducibile nel 2006?
grazie e saluti
 
Potresti tentare di aggrapparti all'art. 109 com.1 del TUIR
(Norme generali sui componenti del reddito d'impresa)
""I ricavi, le spese e gli altri componenti positivi e negativi, per i quali le precedenti norme della presente Sezione non dispongono diversamente, concorrono a formare il reddito nell'esercizio di competenza; tuttavia i ricavi, le spese e gli altri componenti di cui nell'esercizio di competenza non sia ancora certa l'esistenza o determinabile in modo obiettivo l'ammontare concorrono a formarlo nell'esercizio in cui si verificano tali condizioni""

quindi verificare in base alla tipologia di costi se possibile l'applicazione di questa incertezza circa la loro determinazione.
 
se sono fatture datate 2005 è un po' difficile dimostrare la competenza 2006, a meno che non si tratti di bollette enel/telecom etc

[%sig%]
 
Alto