Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

corso praticanti

R

rkrltt

Ospite
Sono un misero praticante. E'uscita locandina per corso di preparazione biennale volto alla preparazione esame di stato. Il costo è 1700 euro più iva. DA un lato mi attira molto, perchè ritengo che la mia preparazione universitaria sia molto lacunosa nonostante abbia sempre avuto ottimi voti. DAll'altro ho molte perplessità in quanto mi sembra di capire che pochissimi si avvalgono di tali corsi. Infine il lato economico 1700 euro non sono pochi.... (per uno che ne prende 200 al mese....)
Vorrei il Vs. parere in merito. Ed inoltre, se qlc di Voi ha seguito qualcosa di simile vorrei sapere se ne vale la pena... Grazie e scusate se magari il post è nel forum sbagliato saluti
 
io ho frequentato il corso biennale organizzato dall'ordine di Padova: si trattava di quattro moduli distinti per area (diritto commerciale e tributario, controllo di gestione e analisi finanziaria, ragioneria, diritto fallimentare). Li ho trovati utili come ripasso, anche perchè spesso ci sono delle esercitazioni pratiche e casi di studio (anche da testi presi dagli esami di stato), tenuti da docenti dell'università, avvocati, notai, dottori commercialisti (senza contare il fatto che più di qualcuno fa spesso parte delle commissioni giudicatrici, quindi elargiscono "dritte" sugli argomenti su cui focalizzarsi).
Non so come funzioni da te, ma credo che sia un utile strumento (anche perchè in studio da me si fa molto meno di quanto richiesto a livello teorico-pratico all'esame di stato.
 
Bhe io dovrei andare o bologna o padova...direi sono i più vicini... Grazie mille dei consigli. Gentilissima
 
Alto