M
MANU
Ospite
Ho questo problema, ho provato a compilare l'EC con l'evidenza dei componenti extracontabili da dedurre, ho calcolato l'importo delle imposte differite a fronte delle eccedenze contabili, ma ho una differenza rispetto al valore di bilancio del fondo differite, data dalle imposte differite calcolate su ammortamenti civili indeducibili fiscalmente in quanto relativi a beni di valore < a 516 euro, dedotti in anni precedenti. Contabilmente al 31/12/2004 ho stornato la quota delle imposte differite accantonate e relative a tali ammortamenti indeducibili.
Le quote di ammortamento civile non deducibili diventeranno una variazione in aumento giusto? quindi non influenzano il quadro EC, dunque la differenza, tra il valore delle imposte differite calcolate a fronte delle eccedenze contabili EC, e il valore di bilancio del fondo imposte differite, influenzato dagli utilizzi delle imposte differite, come sopra, è corretto che esista?
Vi ringrazio se mi togliete questo dubbio.
Le quote di ammortamento civile non deducibili diventeranno una variazione in aumento giusto? quindi non influenzano il quadro EC, dunque la differenza, tra il valore delle imposte differite calcolate a fronte delle eccedenze contabili EC, e il valore di bilancio del fondo imposte differite, influenzato dagli utilizzi delle imposte differite, come sopra, è corretto che esista?
Vi ringrazio se mi togliete questo dubbio.