Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correzione Fattura vecchia - Indicazione valori analitici

Salve,
presento il seguente quesito.
Ho in corso una ristrutturazione di immobile di proprietà.
Premetto che sul 730 ho portato solo in detrazione le fatture edili (lavori di muratura ecc. ) DITTA A - Cila aperta e chiusa -
Poi ho trovato altra ditta (DITTA B) che esegue impianto elettrico ed idrico e in corso d'opera ci siamo accordati anche per impianto Fotovoltaico.
La ditta B ha emesso fatture generiche IMPIANTO ELETTRICO, IDRICO, FOTOVOLTAICO di acconto senza distinzione di prezzi .
Ora io ho necessità di una FATTURA per IMPIANTO FOTOVOLTAICO per la detrazione, essendo possibile come edilizia libera.
la ditta B vuole farla di modico importo dicendo che il resto sta nelle fatture di acconto.
Allora io CHIEDO
Per una fattura di acconto emessa 2 anni fa e regolarmente pagata quale è il sistema legale per emettere un ALLEGATO ANALITICO ?
Una dichiarazione firmata dalla Ditta ? Uno scambio di PEC tra le parti ?
Una fattura a ZERO con indicazione valori analitici ?
Oppure lasciare tutto cosi' ed accettare una fattura di modico importo che non corrisponderebbe al valore dell'impianto .
Il quesito elementare che mi sono posto : se la ditta ha acquistato il materiale (pannelli, inverter ecc) che problema ha a fatturarli ?
Chiedo Vs. cortese sostegno grazie

Se c'è una fattura di acconto si presuppone che debba poi esserci anche una fattura di salto e la fattura in sardo normalmente riporta la descrizione e costo dell'impianto meno acconto versato riferimento fattura nr del , con a saldo la differenza a saldo..

...ma l' acconto come l' hai detratto?

Alto