Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Copia conforme

S

sara

Ospite
Ricevo da fornitore copia conforme all'originale di Fattura d'acquisto datata Novembre 2003. Sulla stessa viene annotata manualmente la data di emissione della copia conforme, vale a dire 04/02/2004. Quando posso contabilizzare tale Fattura? Gennaio o Febbraio? Inoltre, se la stessa mi fosse stata a suo tempo anticipata 1/2 fax e io l'avessi già contabilizzata, l'apposizione di questa data mi creerebbe problemi?
Grazie
Alberto spero in te...
 
A

alberto

Ospite
le fatture via fax non son ammesse fiscalmente... sono come non emesse... quindi secondo me non potevi contabilizzarla....
il fornitore si è comportato correttamente facendo seguire al fax la copia conforme...


la fattura ricevuta ora andrebbe contabilizzata con la data del ricevimento...(è sempre cosa buona e cara tenere le buste postali... )
sincerati di non averla già registrata.. (in ogni caso non la puoi registrar due volte, ovvio, ne tanto meno in data antecedente al 04/02)

soluzione: contatta il fornitore e digli di farti un'altra copia apponendo sulla stessa la data del fax.. (oppure di mandartene una dichiarata conforme senza data, che metterei con quella del fax.. il tutto per contabilizzarla nella data in cui tu l'hai fatto...)
(magari mandagli una busta affrancata va.... ehhehehe)
dai che a tutto c'è rimedio...
ciao...
 
S

sara

Ospite
In effetti non l'ho ancora contabilizzata.
Il "se l'avessi già contabilizzata" era solo una curiosità che mi è sorta mentre valutavo la questione...
Grazie mille...
 
Alto