Re: Convenzione Usa-Italia+salutiForum
ehilà! dal dizionario "neurostudio di settore internazionale"...: proprio l'altro ieri un capitano marittimo mi ha consegnato tutta la documentazione del titolo di studio utile e requisito indispensabile per un'attività di agenzia d'affari in italia. se parli di lauree o comunque studi accademici un "bacucco" regio decreto di 72 anni fa non da riconoscimento del percorso di studi stranieri in italia, quindi non ho sicurezza su possibili convenzioni...
inoltre sarebbe opportuno sapere nell'ambito usa, di quale stato si tratti, perchè ognuno ha regolamenti ed iter diversi; se il riconoscimento è verso un'università italiana devi cercare il consolato di riferimento per lo stato usa e fare domanda entro un certo termine...non so quale...ti riferisco la trafila del mio cliente.
ovviamente con tutta la documentazione originale, curri-cula (con te mi sembra più congruo scriverlo così...) ha fatto tradurre il tutto, con la famosa "apostille" della segreteria ed autenticata dalla sede consolare. stesso iter per i dottorati con richiesta preventiva al miur, penso sede centrale. se sei il Carmine chi-appone sbrodolone, ma finalmente con canottiera pulita, ti mando un bacio e ti chiamo nel pomeriggio...se sei un altro Carmine, non tener conto di quanto sopra, ma un saluto cmq. e buon lavoro.
PS. un saluto a tutti gli anziani decrepiti del forum!!!
Lella
Annamaria
Saura
Alberto W Milan
Emil - i pupi?
Gio - bugia nen
Franz
Francesco C.
ecc......ciaooooooo