Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Controllo file fileinternet

lycya63

Utente
Buona sera,
sto cercando d'inviare una dichiarazione d'intento.
Sono al controllo file su desktop telematico, il nome del file mi viene dato in automatico dalla procedura, però dopo mi viene chiesto il tipo di documento e nel menu a tendina sono elencati vari modelli e non so a quale fare riferimento.

Mi potete aiutare?
Grazie
 

luis2000

Utente
lycya63, il "Desktop Telematico" dovrebbe provvedere automaticamente agli aggiornamenti delle applicazioni installate per cui non vorrei ci fossero problemi con tali aggiornamenti che causano il mancato riconoscimento del file sottoposto al controllo.
 

lycya63

Utente
lycya63, il "Desktop Telematico" dovrebbe provvedere automaticamente agli aggiornamenti delle applicazioni installate per cui non vorrei ci fossero problemi con tali aggiornamenti che causano il mancato riconoscimento del file sottoposto al controllo.
Ho spento e riacceso il computer, installato di nuovo il desktop telematico, finalmente sono riuscita a generare il file con l'estensione.ccf, controllato, preparato, inviato e protocollato.

Ma si è presentato un altro problema:
la ditta è una srl, quindi come da istruzioni telefoniche dell'operatore dell'agenzia delle entrate entro nell'area riservata con le credenziali (cf, password e pin) dell'amministratore.

Scelgo l'area di lavoro (finora la ditta) e faccio la ricerca della ricevuta: mi dice che non esiste nessuna ricevuta con quel numero di protocollo.

Allora esco, chiudo tutto, riapro ed accedo di nuovo scegliendo però come area di lavoro il codice fiscale dell'amministratore
(in quanto nella ricevuta che attribuisce il n. di protocollo c'è scritto "il file è stato inviato dall'utente (cf dell'amministratore)

Finalmente trovo la ricevuta :scartata (cod.3)
"Il file è stato autenticato con un pincode non attribuito al contribuente indicato nel documento trasmesso"

NON HO CAPITO NIENTE

Premetto che già dallo scorso anno ho inviato dichiarazioni d'intento e CU con file internet e non erano mai sorti problemi, adesso non riesco proprio a capire cosa sia successo.

Per favore aiutatemi
Grazie mille
 

luis2000

Utente
lycya63, nella fase di preparazione del file da trasmettere dovresti prestare attenzione, quando lo autentichi, ad usare il PinCode della società e non quello dell'amministratore
 
Alto