Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONTROLLO DICHIARAZIONE

V

Veronica

Ospite
<HTML>Salve! Aiutatemi vi prego! L'agenzia delle Entrate , avendomi richiesto la documentazione relativa alla dichiarazione dei redditi 2000, mi contesta la deduzione che all'epoca feci del CONTRIBUTO INTEGRATIVO alla cassa di mia competenza, quella dei geometri. Come posso fare a sostenere il contrario? Esiste in merito una circolare o qualcosa che possa evitarmi la sanzione? Grazie</HTML>

<HTML>Volevo aggiungere che ho aderito al condono tombale per gli anni 1997-2002. Quindi, pur potendomi fare il controllo della documentazione ex art.36bis, non possono contestarmi eventualmente l'imponibile e le imposte da me dichiarate. E' così? Come posso comportarmi? Vi prego rispondetemi al più presto perchè ho appuntamento col funzionario dell' Agenzia delle Entrate.
Grazie ancora
Veronica</HTML>

<HTML>Se hai fatto il condono non credo ti possano contestare niente.</HTML>

<HTML>purtroppo non è vero!! possono contestarti eccome!!! ex art.36
bis è fuori dal tombale, nel senso che sono fatti salvi gli effetti della liquidazione e del controllo delle dichiarazioni ex art.36 bis!!!!
mi dispiace ma per il contributo integrativo non puoi appellarti a niente, è INDEDUCIBILE!!!!!!!!!!!!!!!! ciao</HTML>

<HTML> anzi....fammi sapere come va.....(ho lo stesso identico problema...leggi il mio quesito sopra....."quale condono" ciao!!!! fammi sapere!!!</HTML>

<HTML>Grazie Ornella!! Qualcuno invece mi ha detto che rientrerei nel tombale. Ditemi vi prego se ho qualche probabilità!
Grazie a tutti!!</HTML>

<HTML>Il condono tombale non copre le rettifiche delle dichiarazioni ex articolo 36-bis DPR 600: non vi p alcun rimedio se il contributo integrativa non è rimasto a tuo carico non e deducibile.</HTML>

<HTML>scusami Roberto, ma volendo sanare una situazione analoga, di cui mi sono accorta e relativa all'anno 1999 come si può fare? ci si può avvalere di qualche forma di regolarizzazione ? Grazie</HTML>

Alto