Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Controllo 730 CAAF

M

MAU47

Ospite
Nell'ultima settimana di Luglio, prima di andare in Ferie, ho ricevuto dal CAAF del Sindacato presso cui presento da sempre il 730 un'invito a presentarmi entro il 15 corr. presso di loro per un controllo di tutta la documentazione originale relativa ai redditi del 2003 affermando che da parte dell'Agenzia delle Entrate é in corso una serie di controlli delle dichiarazioni elaborate dai CAAF.
Giusto per curiosità, domando a Voi tutti:
- ma che validità hanno allora i controlli fatti dal CAAF stesso in sede di presentazione della dichiarazione?????
- come mai il fisco non mi ha avvisato direttamente facendo, come di solito accade, specifica richiesta soltanto di quello che a loro non torna?????

Intanto da quello che mi sembra di capire il Caf (dietro elenco dell'ade delle dichiarazioni che saranno oggetto di controllo per quell'annualita'), sta' mettendo le mani avanti, perche' successivamente ti arrivera' al tuo domicilio apposita lettera di invito a presentarsi all'ade con tutta la documentazione richiesta, ed il Caf stesso vuole ri-verificare i documenti stessi (eventuali fotocopie/ricevute oneri deducibili e quanto altro di qull'anualita').-
La verifica dei documenti in sede di dichiarazione serve unicamente per l'invio della dichiarazione stessa, successivamente il Contribuente puo' essere oggetto di verifica da parte dell'ade del Modello 730.-
Ciao.-

[%sig%]

Cosa succede se ci si accorge che il CAAF invece di indicare il CF del figlio come familiare a carico ha indicato quello della figlia?????
Per inciso, in dichiarazione sono state allegate e portate in detrazione le ricevute delle spese universitarie sostenute per mio figlio mentre per mia figlia, sempre per lo stesso periodo, essendo dipendente ed avendo da recuperare alcune spese mediche, presentai allo stesso CAAF un'altro 730.

Alto