Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

controlli 2005

A

alberto

Ospite
Il Sole 24Ore
15.02.2005
p. 27
Italia Oggi
15.02.2005
p. 33 e 35
· La bozza del Piano di Attività 2005 dell’Agenzia delle Entrate prevede un’intensificazione dell’attività di controllo e contrasto dell’evasione fiscale, nonché l’aumento del numero delle verifiche complessivamente previste. In particolare, il provvedimento intende: a) migliorare gli studi di settore, in modo da renderli strumenti di accertamento più rispondenti alla realtà; b) affrontare il problema degli arretrati dei rimborsi fiscali; c) porre particolare attenzione al contenzioso tributario. Il Piano di Attività 2005 diventerà definitivo dopo la presentazione al Ministero dell’Economia.

son previsti accessi brevi presso le aziende (li chiamano blitz) per verificare gli studi di settore...

beh, basta richiedere il prospetto delle rimanenze.. che vedremo come il blitz da breve si trasformerà in accertamento...

uau

buon lavoro

alcuni clienti hanno già avuto questi blitz senza che venissero chiesti i registri, ma sono d'accordo sulla previsione...

Volete sapere come hanno fatto il "blitz" da un mio cliente?
Io leggevo i dati riportati sul prospetto Studi di settore inviati con Unico e loro li scrivevano su un altro modulo.

.... Ma so pò campà così?

Emilio

Re: controlli 2005 X Emil

Emil ma di che provincia sei? Anche da una mia cliente si sono comportati cosi.

Ciao

caspita.. da non credere..
l'anno scorso in luglio son venuti da una mia estetista e han controllato fisicamente i beni strumentali piu rilevanti..
quanto ai consumi di energia elettrica il commento fu: "se ci mettiamo anche a fare sti conti..."

ciao

e cmq vollero copie registro beni strumentali e commentarono il divario tra acquisti e ricavi...

Re: controlli 2005 x Alberto

Il commento del funzionario: Caspita, come hai fatto per far uscire congro alla perfezione lo studio di settore? Si vede che segui bene le contabilita. Complimenti.

Alto