Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributo attivazione TIM SMART - Contestazione

Mau47

Utente
Buonasera,
a Luglio dello scorso anno ho ricevuto la prima fattura TIM per il passaggio da ADSL a FIBRA. La mia richiesta telefonica prevedeva l'attivazione con tecnico a domicilio con addebito di € 49,00 e così è stato. In questi giorni mi è stata recapitata la fattura relativa a Febbraio e con mia grande sorpresa leggo che mi sono stati addebitati una tantum € 49,00 come "contributo attivazione TIM SMART" Ho chiamato il 187 per avere chiarimenti e mi è stato risposto che si tratta di un' addebito previsto contrattualmente per chi non attiva entro 90 gg. il pagamento con domiciliazione bancaria.
Premesso che sono loro Cliente da oltre 40 anni, che ho sempre pagato le loro fatture nei termini ma con la modalità da me scelta di volta in volta, che sono da sempre contrario a certi tipi di automatismo e che preferisco fare la fila davanti ad uno sportello postale o bancario, chiedo se è giusto pagare anche quando nessuno ti ha fatto presente la clausola e se a prescindere, non sia fortemente limitativo della libertà del Cittadino obbligandolo di fatto ad avere un c/c per poter usufruire di questo loro servizio. A me pare pure vergognoso che TIM non abbia il coraggio di chiamare le cose con il loro vero nome e cioè, balzello anzichè contributo attivazione.
Vi risultano contestazioni aperte con TIM?
Grazie per l'aiuto.
 

luis2000

Utente
Mau47, scusami, ho visto solo ora il tuo messaggio e seppur in ritardo voglio condividere le tue perplessità verso il comportamento scorretto di Tim. Purtroppo Tim ( ma immagino anche gli altri gestori telefonici ) non ha molta considerazione dei clienti ... neppure se fedeli da 40 anni. La cosa che lamenti è veramente scorretta e inaccettabile e se anche fosse stata indicata nel contratto con i soliti caratteri piccolissimi, quasi invisibili, sarebbe da contestare in maniera decisa.
Non sarà facile ottenere qualcosa ma almeno farai ( faremo ) sentire che certe operazioni sono commercialmente scorrette e forse anche illegali. Non mollare. Ciao
 

thorm

Utente
E' che nelle pagine delle offerte sui siti ufficiali, in realtà non è scritto a caratteri piccolissimo, ma "più giù". Quindi di scorretto da parte di Tim non c'è nulla.
C'è da aggiungere che spesso sono i rivenditori che sono "impreparati" e quando fanno nuove attivazioni, ignorano la totalità dei costi
 
Alto