Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributi "pagati" ma non registrati.

Buongiorno a tutti,

Vi scrivo per ricevere un parere su di una questione piuttosto spinosa.
Lavoro in un'azienda da 5 anni,ovviamente in regola.
Dopo una verifica della situazione contributiva di un dipendente abbiamo scoperto che tutta l'azienda non era coperta in ambito contribuitvo.
Il datore di lavoro ci ha mostrato le quietanze F24 di ALCUNI mesi e ALCUNE mail all'INPS.
La spiegazione fornita a tutti "l'INPS non ha associato il pagamento di oltre 100.000 Euro di contributi regolarmente versati".
Ora è possibile questa cosa ? Cioè sono anni che qualcuno versa contributi e l'INPS non li registra ? Per anni ?
E se venissero superati i 5 anni di contributi non pagati ?
La mia personale situazione porta anni interamente pagati..poi 3 mesi si ...4 no e così via.
Secondo voi il datore di lavoro cerca di coprire mancati pagamenti ?
(Se si telefona all'INPS controllando sulla medesima piattaforma mi dicono NON VERSATI...non NON ASSOCIATI).
Attendo una Vostra risposta.
Grazie

Non mi preoccuperei tanto dei contributi pagati o no, quelli son fatti loro con l'inps...quello che a te interessa è che risultino i periodi lavorati con le relative retribuzioni...

Ok.
Vediamo se riesco a capirne meglio.
Questo ad esempio è quello che vedo per il precedente anno.
Ho lavorato con un CO.CO.CO per 11 mesi e riassunto al 12mo mese.
Quindi effettivi 11 mesi lavorativi.Ipotizziamo un 1800 euro netti medi al mese.

Grazie ancora una volta !

AnnoTipoAttivita ContribuzioneReddito ImponibileMesiContributiMontanteContributivo
2018Attivita' di collaborazione812231320,9315141,00

Per prima cosa devi vedere se gli uniemens sono stati inviati all'inps..
Se non ci son quelli non risulta la copertura contributiva..

Alto