Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributi inps

P

Pavlina

Ospite
vorrei chiedervi da ignorante come devo registrare i contributi inps commerciante per anno 2006 pagati interamente ad agosto??? Che conto uso?....contributi conto ditta va bene???
grazie mile!!!!!!!!!!!
 
I contributi che il titolare paga per la pensione non costituiscono un costo aziendale, ma semmai un onere deducibile che si potrà dedurre nella prossima dichiarazione dei redditi. Se sono state utilizzate disponibilità dell'azienda per pagarli, ad esempio c/c bancario, si potrà registrare un prelevamento del titolare.
 
e quindi non le registro nella contabilita, ma soltanto deduco alla fine (tipo come medicinali ecc.)?
 
esatto. fai una cartellina in cui raccogli tutti gli oneri deducibili o detraibili: in genere contributi INPS/art.comm., assicurazioni vita (ante 2000), infortuni, spese mediche ed altro che trovi nelle istruzioni UNICO2006.

[%sig%]
 
Alto