Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributi INPS

G

Germana

Ospite
<HTML>Cari colleghi,
vi scrivo per proporvi una questione speciale: ho un cliente agente di commercio che non ha mai versato contributi INPS alla gestione artigiani e commercianti ed ora vuole andare in pensione.!!! Cosa rischia? (a parte la galera?) Grazie se tra i lettori c'è qualcuno che, trovatosi nella stessa situazione, sa darmi indicazioni su come muovermi!!!</HTML>
 
A

alis

Ospite
<HTML>Se non ha versato i contributi la vedo dura che vada in pensione, quantomeno non quella da commerciante.
Quello che mi incuriosisce è ma com'è che l'Inps non glieli ha mai chiesti?</HTML>
 
B

barbie

Ospite
<HTML>avevo anch'io un caso analogo e semplicemente ha smesso autofatturandosi i beni, tanto a suo dire avendo fatto una assicurazione oculata tempi addietro la pensione inps sarebbe stata inutile e forse anche irraggiungibile.
L'inps fino ad ora non ha mai chiesto nulla.
Naturalmente che io sappia ..................................</HTML>
 
B

barbie

Ospite
<HTML>avevo anch'io un caso analogo e semplicemente ha smesso autofatturandosi i beni, tanto a suo dire avendo fatto una assicurazione oculata tempi addietro la pensione inps sarebbe stata inutile e forse anche irraggiungibile.
L'inps fino ad ora non ha mai chiesto nulla.
Naturalmente che io sappia ..................................</HTML>
 
A

A.C.

Ospite
<HTML>Anche se cessa e incassa altre forme di pensione (quella dell'inps no di sicuro, anzi meglio non stuzzicare il can che dorme), ciò non toglie che fino a quando non cadono in prescrizione gli anni di omessi versamenti l'inps può chiedere quanto dovuto più interessi e sanzioni e considerando anche solo i contributi fissi sul minimale il soggetto in questione si dovrà aspettare un ruolo ultrasalato. Credo che non si possa fare niente... se non sperare. Tanto autodenunciarsi non evita certo le sanzioni.
Ciao.</HTML>
 
G

Germana

Ospite
<HTML>io invece ero dell'idea di presentare comunque la domanda, al massimo ce la respingono e poi anche se arrivano le sanzioni il soggetto interessato è nullatenente ..... capite???</HTML>
 
Alto