Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributi colf aiuto!!!!

buondì, io avrei voluto pagare i contributi da sola senza avvalermi di un consulente del lavoro, pensavo fosse semplice, mi sono collegata al sito dell'inps, mi sono registrata e volevo fare da me. Non ho trovato nessuna indicazione se posso pagare i contributi solo per le ore che ha realmente fatto. Si può? se qualcuno può darmi delle indicazioni però i contributi scadono il 10 ottobre. grazie
 

Gio.

Utente
Riferimento: contributi colf aiuto!!!!

buondì, io avrei voluto pagare i contributi da sola senza avvalermi di un consulente del lavoro, pensavo fosse semplice, mi sono collegata al sito dell'inps, mi sono registrata e volevo fare da me. Non ho trovato nessuna indicazione se posso pagare i contributi solo per le ore che ha realmente fatto. Si può? se qualcuno può darmi delle indicazioni però i contributi scadono il 10 ottobre. grazie
Certamente vai a pagare contributi per le ore effettivamente svolte.-
Verifica bene nel sito Inps la tabella contributiva per scaglioni di retribuzione effettiva oraria, tenendo conto che se supera le 25 ore settimanali rientra nella fascia di importo contributivo ridotto.-
Saluti.-
 
Riferimento: contributi colf aiuto!!!!

grazie, il mio dubbio è solo se posso pagare 16 ore che ha fatto a luglio e 48 che ha fatto a settembre, dopo in questi giorni le ho già detto che così non mi serve, pagherò le poche ore di ottobre e la licenzierò. Come lo comunico all'inps? grazie di tutto
 

Gio.

Utente
Riferimento: contributi colf aiuto!!!!

grazie, il mio dubbio è solo se posso pagare 16 ore che ha fatto a luglio e 48 che ha fatto a settembre, dopo in questi giorni le ho già detto che così non mi serve, pagherò le poche ore di ottobre e la licenzierò. Come lo comunico all'inps? grazie di tutto
Nessuna comunicazione all'Inps si chiude tutto con l'ultimo versamento dei contributi riferiti all'ultimo periodo di retribuzione indicando la data di cessazione del rapporto di lavoro sul bollettino di c/c, comunicazione obbligatoria entro le 24 ore della cessazione Via fax all'Inail Fax 800657657 con Modulo preposto di denuncia nominativa degli assicurati indicando data inizio e fine rischio.-
Ciao.-
 
Riferimento: contributi colf aiuto!!!!

grazie, pago immediatamente i contributi sul sito dell'inps e poi provvederò nei prossimi giorni al resto se avrò il coraggio di lasciarla a casa. Grazie di tutto
 
Alto