Salve,
secondo voi....
Un cliente passa nel regime dei contribuenti minimi a partire dal 1/1/2010.
Nel 2009 era in regime ordinario (contabilità semplificata).
Nella valutazione di idoneità eseguita al fine dell'ingresso nel regime sono stati conteggiati i canoni di locazione (un negozio) di competenza anno 2009 sebbene pagati in ritardo nel 2010 (per l'esattezza 2 mesi)
Detti canoni pagati in ritardo sono stati saldati in data 16 Giugno 2010 in pieno regime di cassa.
La regola cosa dice esattamente? Li storno nel 2009 o li lascio nel 2010?
Io li stornerei... ma ho già fatto la dichiarazione... dovrei riaprirla..:dead:
Secondo voi potrebbe essere corretto averli conteggiati di competenza al fine di stabilirne l'idoneità ad entrare nel regime ma conteggiarli fiscalmente nell'anno in cui vengono pagati per cassa?
Grazie in anticipo
secondo voi....
Un cliente passa nel regime dei contribuenti minimi a partire dal 1/1/2010.
Nel 2009 era in regime ordinario (contabilità semplificata).
Nella valutazione di idoneità eseguita al fine dell'ingresso nel regime sono stati conteggiati i canoni di locazione (un negozio) di competenza anno 2009 sebbene pagati in ritardo nel 2010 (per l'esattezza 2 mesi)
Detti canoni pagati in ritardo sono stati saldati in data 16 Giugno 2010 in pieno regime di cassa.
La regola cosa dice esattamente? Li storno nel 2009 o li lascio nel 2010?
Io li stornerei... ma ho già fatto la dichiarazione... dovrei riaprirla..:dead:
Secondo voi potrebbe essere corretto averli conteggiati di competenza al fine di stabilirne l'idoneità ad entrare nel regime ma conteggiarli fiscalmente nell'anno in cui vengono pagati per cassa?
Grazie in anticipo