Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contribuente invalido

F

franca

Ospite
<HTML>un contribuente è stato dichiarato invalido al 100% con necessità di assistenza continua. E' proprietario di un immobile che la figlia ha affittato stipulando un contratto a nome suo. Mi domando a chi devo dichiarare il canone percepito ? compilo una dichiarazione a nome del contribuente indicando la figlia come rappresentante/tutore, oppure il canone di locazione lo dichiara direttamente la figlia nella sua DR ????????
un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.</HTML>
 
L

luca g.

Ospite
<HTML>i redditi li dichiara l'invalido ma la dichiarazione è presentata a nome dell'invalido dalla figlia in qualità di rappresentante.
ci sono dei codici in stato civile da compilare.</HTML>
 
F

franca

Ospite
<HTML>grazie luca per la risposta, volevo solo sottolineare che il contratto di locazione è a nome della figlia anche se non ha nessun titolo sull'immobile. Io pensavo di dichiararlo alla figlia, ma seguirò il tuo suggerimento. Cmq mi aspetto un accertamento per la figlia dovuto al fatto che dal controllo dell'anagrafe tributaria la figlia risulta partecipe nel contratto di locazione che non trova riscontro nella sua dichiarazione dei redditi. Che ne pensi ????
ciao e grazie ancora</HTML>
 
Alto