Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contribuente deceduto

A

Andrea_To

Ospite
Un contribuente è deceduto nel settembre 2004. nelle precedenti dichiarazioni (730)ha sempre la moglie a carico x 12 mesi. chiedo conferma per il giusto trattamento tributario x quest'anno.

-modello unico

-moglie a carico solamente x 9 mesi.

-quadro RC indico i due cud (uno del deceduto x 273gg, uno della moglie che altro non è la pensione di reversibilità x 92 giorni) indicando 365gg come reddito di pensione

-l'abitazione principale è da indicare al 50% x 9 mesi e al 100% x i restanti 3 mesi (da tenere conto che i due figli sono sposati e abitano x conto proprio e alla moglie vedova spetta il diritto di abitazione)

ultima richiesta: l'ici la paga sempre tutta la moglie vedova come abitazione principale, per il diritto di cui sopra o devo suddivere la proprietà anke tra i figli e calcolare le diverse ici?

grazie mille x tutto, andrea.
 
mi sa che ho steccato sulle RC (solo il primo cud) e sull'abitazione (solo il 50% x 9 mesi)...

per l'ici dovrei aver ragione io... tutto la moglie vedova come abitazione principale, x il diritto di abitazione
 
Alto