Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto

E

Elisa95

Ospite
Ciao a tutti, vorrei chiedere un info.. io ho il contratto commercio apprendista.. da ieri non mi sento molto bene (probabile presunti covid), mio padre è andato a fare il tampone stamani.. se risulta positivo, andiamo anche noi. Premetto che io potrei lavorare in Smart working, ma la ditta mi ha detto di sentire il dottore, se mi fa un certificato di quarantena preventiva (o qualcosa del genere)
Però mi chiedevo.. in malattia io prenderei il solito stipendio? Ho letto che dopo tot giorni, lo stipendio diminuisce, è così? Grazie
 
Ciao, si a me è successo così! La malattia pagata dall'inps non è al 100%! Dal 4° al 20° giorno il 50% della retribuzione media giornaliera e dal 21° al 180° giorno il 66,66% della retribuzione media giornaliera. Spero di essere stata chiara! Buona fortuna!!
 
E

Elisa95

Ospite
Ciao, si a me è successo così! La malattia pagata dall'inps non è al 100%! Dal 4° al 20° giorno il 50% della retribuzione media giornaliera e dal 21° al 180° giorno il 66,66% della retribuzione media giornaliera. Spero di essere stata chiara! Buona fortuna!!
ciao, quindi se io da domani vado in malattia e guadagno 1100€, mi pagheranno fino al 20’ giorno sui 600€ Dopodiché su 800€? L’amministrazione di lavoro mi ha detto che per me non sarebbe cambiato niente lavorare da casa o malattia.. che c... mi ha detto?
 
Così c'è scritto sul sito dell'inps ...
Credo stia a te decidere se metterti in malattia, e quindi puoi fare a meno anche di lavorare, o osservare le regole della quarantena (perchè positiva o contatto stretto con positivo) ma comunque continuando a lavorare in smart working e quindi non fare certificato medico di malattia. Spero di essermi spiegata
forse quello che intendeva l'ufficio di amministrazione!
 
E

Elisa95

Ospite
Così c'è scritto sul sito dell'inps ...
Credo stia a te decidere se metterti in malattia, e quindi puoi fare a meno anche di lavorare, o osservare le regole della quarantena (perchè positiva o contatto stretto con positivo) ma comunque continuando a lavorare in smart working e quindi non fare certificato medico di malattia. Spero di essermi spiegata
forse quello che intendeva l'ufficio di amministrazione!
In realtà l’amministrazione mi ha detto di prendere malattia in quanto a me non cambia niente.. boh
 
Alto