Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto prestazione occasionale per pulizie uffici

PaolaGR

Utente
Buongiorno

come azienda vorremmo stipulare un contratto di prestazione occasionale con un privato (senza P.IVA) per effettuare 3 ore settimanali di pulizie uffici (trattasi di un quadrilocale); pertanto la impegneremmo max 12/15 ore mensili.
E' possibile, come srl, fare un contratto del genere? Ho letto in rete che vi sono dei limiti, tipo superare 30 gg o 280 ore annue.
Il pagamento può avvenire mensilmente solo a conclusione del lavoro eseguito o la persona può emettere la ricevuta di prestazione occasionale ad inizio mese e noi, azienda, pagare anticipatamente?
Qualcuno ha delle fonti per capire come funziona questo tipi di contratto?

grazie
 
parli di prestazioni occasionali quindi per il pagamento non c'è ricevuta ma è l' Inps che paga per tuo conto il lavoratore per le ore e importi registrati dalla ditta...devi però vedere se la tua ditta può stipulare questi tipo di contratto e se il lavoratore ha le caratteristiche per poterlo fare...
 
Alto