Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto LL.PP. IVA esente

MARYELLA

Utente
buonasera, ho da porvi un quesito: nel caso di contratto di appalto, con ministero difesa, che prevede "IVA IMPONIBILE SUI LAVORI" cosa significa? io probabilmente dovrò fatturare all'ente senza IVA , ma i miei acquisti di materiale, sono anche esenti? come bisogna procedere? grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere:dead:

nei confronti del ministero il momento impositivo, ai fini dell'imposta iva, scatta nel momento del pagamento delle fatture emesse.
ciò significa che le fatture emesse nei confronti del ministero saranno gravate dell'imposta iva, ma l'imposta iva non costituisce un debito, ossia non andrà versata se non al momento dell'incasso della fattura.
quindi nessuna esenzione iva sugli acquisti di materiale.
ciao

scusa nel tuo quesito hai usato il futuro ed ora invece usi il passato quando parli di emissione di fattura
avresti dovuto indicare, nel quesito, che la fattura era già stata emessa e sopratutto perchè emessa senza iva.
ciao

scusa mi sono espressa male! la fattura non è stata ancora emessa, trattandosi di un contratto che prevede "IVA NON IMPONIBILE SUI LAVORI" voglio solo sapere come funziona. ciao

ho la sensazione che vi sia un di confusione
nel tuo primo quesito scrivi: "IVA IMPONIBILE SUI LAVORI
successivamente ora scrivi: "IVA NON IMPONIBILE SUI LAVORI"
in base a quale norma e che tipo di contratto si sta discutendo?
ciao

Alto