Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto indet. 35kral + lavori in ritenuta d'acconto annuali sotto i 5k

green.teo

Utente
Salve a tutti,
come da oggetto, sono in possesso di un contr. indeterminato con 35k annui di ral. Eseguo saltuariamente lavori con pagamento in ritenuta d'acconto. (3,6k Netti annuali) Di questi lavori vedo solo i contratti con me stipulati, e gli accrediti nel mio conto. I contratti recitano questa voce ' 300 euro il totale netto in euro della prestazione - comprensivo di rimborsi spese e al netto delle trattenute previdenziali e fiscali. '

Con questo presumo che quindi il 20% di trattenute fiscali siano già tolte alla fonte. Cosa succede in fase di dichiarazione dei redditi? Il mio reddito viene alzato a 38,6 quindi oltre al 20% (già trattenuto) andrò a pagare la restante percentuale di tasse su queste prestazioni?

Inoltre sono proprio al limite con la mia retribuzione da lavoro dipendente con i vantaggi governativi che spesso vengono erogati per alleggerire la pressione fiscale. Sto parlando per fare un esempio dell'esonero 2022 contributi inps dello 0,8% fino ai redditi di 35k.
Con questo secondo reddito di lavoro in ritenuta d'acconto, perderei tutti questi vantaggi, è corretto?

Vi ringrazio molto.
Ciao!

Puoi chiedere aliquota maggiore su redditilav.dipendente o rinunciare alle detrazione Lav dipendente in paga ..

In dichiarazione aggiungerai i 4500 di reddito e 900 di ritenute subite... comunque quello che troverai dichiarato nella CU..

Puoi chiedere aliquota maggiore su redditilav.dipendente o rinunciare alle detrazione Lav dipendente in paga ..

In dichiarazione aggiungerai i 4500 di reddito e 900 di ritenute subite... comunque quello che troverai dichiarato nella CU..

Ti chiedo l'ultima cosa.
Rientrando nello scaglione della tassazione al 35%, posso calcolare per farmi due conti, il 15% oltre al 20% già trattenuto o rientrano anche altri conti da sottrarre?
Ovvero, su 3600 euro netti totali all'anno, se il 20% è stato già trattenuto, andrò sotto di 540€ in sede di 730 (15% di 3600) ?

Grazie,
M.

Considerando anche addizionali e perdita di detrazioni, starei sul 40%...
Quindi altri 900 euro circa escludendo eventuali acconti in dichiarazione per l'anno dopo

Alto