Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto idraulico-forestale e diritti

Mami82

Utente
Buongiorno, ho letto e riletto il CCNL, ma troppe persone mi fanno sorgere alcuni dubbi.
Sono assunta come impiegata 4^ livello con contratto idraulico-forestale. Attualmente a tempo determinato, a part-time di 36ore. Da dicembre sarò a tempo indeterminato.
Quante ferie maturo all’anno? Qualcuno mi dice 22, qualcuno 24. Inizialmente 26.
Ho le 4 giornate di festività soppresse?
Inoltre in ufficio mi dicono che ho 16 ore di permessi retribuiti.
E ho, IN PIÙ, i 7 giorni di permesso retribuiti per motivi personali e familiari?
Alcune cose non sono affatto chiare e ho famiglia; i permessi e le ferie per me sono di importanza basilare con due bambini piccoli.
Grazie a tutti in anticipo.

Buongiorno, ho letto e riletto il CCNL, ma troppe persone mi fanno sorgere alcuni dubbi.
Sono assunta come impiegata 4^ livello con contratto idraulico-forestale. Attualmente a tempo determinato, a part-time di 36ore. Da dicembre sarò a tempo indeterminato.
Quante ferie maturo all’anno? Qualcuno mi dice 22, qualcuno 24. Inizialmente 26.
Ho le 4 giornate di festività soppresse?
Inoltre in ufficio mi dicono che ho 16 ore di permessi retribuiti.
E ho, IN PIÙ, i 7 giorni di permesso retribuiti per motivi personali e familiari?
Alcune cose non sono affatto chiare e ho famiglia; i permessi e le ferie per me sono di importanza basilare con due bambini piccoli.
Grazie a tutti in anticipo.

Salve: ferie annue 26 gg, se l'orario di lavoro settimanale è disposto su 5 gg, le ferie sono dovute nella misura pari a 22 gg escludendo il sabato;

4 festività soppresse ( considerate lavorative): sarà corrisposta, oltre alla retribuzione normalmente dovuta, una ulteriore giornata aggiuntiva di paga ordinaria, fatto salvo i casi ove non vi sia effettiva prestazione lavorativa, prosegue il ccnl: la prestazione di lavoro svolta nelle citate 4 giornate di festività soppresse potrà essere retribuita, invece che con la giornata di paga ordinaria aggiuntiva, attraverso giornate di riposo;

altresì è possibile concordare la non effettuazione della prestazione lavorativa nelle giornate di cui si è appena detto, in tal caso sarà corrisposta riconosciuta la sola retribuzione giornaliera;

per il dipendente con rapporto di lavoro a termine ( come nel caso di specie) non spetta la riduzione oraria 16 ore, in quanto computata nel terzo elemento;

si confermano 7 gg di permessi retribuiti per motivi personali/familiari.

Saluti

Alto