Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto dove non è specificata l'iva

costyx80

Utente
Buon giorno a tutti sono un commerciante e tratto porte , infissi e porte blindate . Tempo fa faccio un preventivo ad un nuovo cliente e glielo mando per e-mail dove su questo preventivo è specificato che l'iva è a parte , questo cliente accetta il mio preventivo a facciamo un contratto dove dimentico di mettere + iva . Al momento del pagamento questo cliente si rifiuta di pagarmi l'iva nonstante sapesse bene che l'iva è a parte . Volevo sapere cosa dice la legge a riguardo e se facendo causa avrei possibilità di vittoria . Inoltre vorrei sapere se esistono dei presupposti per chiedere ulteriori danni in quanto questo cliente non mi ha finito di pagare (l'imponibile) appena finito il lavoro come indicava nel contratto ma svariati mesi dopo e inoltre a causa di questo suo ritardo nel pagamento non sono riuscito onorare i miei impegni e quindi allo stato attuale risulto iscritto nel sistema crif come cattivo pagatore .Grazie a tutti

se sei un commerciante al minuto l'iva a parte non è dovuta in quanto nel prezzo è già compresa
se invece sei un artigiano e ti sei impegnato per una fornitura e posa in opera l'iva è dovuta.
ciao

se sei un commerciante al minuto l'iva a parte non è dovuta in quanto nel prezzo è già compresa
se invece sei un artigiano e ti sei impegnato per una fornitura e posa in opera l'iva è dovuta.
ciao

io sono un commerciante ma non emetto scontrino faccio solo fatture in quanto chi viene in negozio mi ordina la merce e poi quando arriva consegno la merce ed emetto fattura . Ma io dico una cosa ma ad un preventivo segue il contratto quindi ai fini legali questo preventivo non vale niente??

Ultima modifica di un moderatore:
Alto