Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di tipo feriale?

lobig66

Utente
Sono una dipendente part-time presso una cooperativa sociale. In pratica faccio le pulizie presso delle strutture del comune. In base agli accordi presi e scritti io insieme alla mia collega dovrei fare le ore di pulizia il sabato pomeriggio. Questa settimana il sabato è il 1 maggio che è una festività Nazionale. Allora ho chiesto se anche se festivo volevano che io andassi a fare le pulizie. Mi è stato risposto che se non voglio perdere le ore devo andare il venerdì, che se non vado non mi viene pagata la festività perchè per i Comuni è diverso perchè hanno un contratto di tipo feriale (???). Io non ho un contratto di tipo feriale. La cooperativa mi ha detto invece che dovevo chiedere se dovevo andare e che mi avrebbero comunque pagato il festivo. Chi mi sta dicendo la verità? Come funziona esattamente? Io sono anche dipendente presso una famiglia per 3 ore settimanali di lunedì e la signora pur non essendo andata mi ha pagato la festività del Lunedì di Pasquetta! E' vero che per i Comuni è diverso?

Alto