Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto di natura transitoria

Ho trovato una casa in affitto a Milano, per me e mia sorella. Poichè ho un contratto di lavoro a tempo determinato, e mia sorella è una studentessa, abbiamo deciso, di comune accordo con la proprietaria di stipulare un contratto di natura transitoria. Prima di firmare ho chiesto spiegazioni a due noti sindacati e loro (con modi a dir poco bruschi) mi hanno detto a priori, senza conoscere la zona dell'appartamento e il canone, che nessun proprietario fa contratti di questo tipo, poichè il limite di canone massimo stabilito dagli accordi locali, è troppo basso rispetto alla richiesta del mercato. A chi potrei rivolgermi per capire il tetto massimo di questo canone? Ed inoltre, è possibile fare due contratti separati? Se firmo il contratto e nel momento della registrazione, il canone non rientrasse, ci potrebbero essere dei problemi, e quali sarebbero le conseguenze?
grazie mille per qualsiasi informazione mi aiuti a fare un pò di luce sulla questione, perchè come potete capire c'è buio pesto.
Carla

Alto