Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di locazione concordato 3+2 non ho disdetto 6 mesi prima dei 2

Di un contratto di locazione concordato 3+2 del d.lgs 431/1998, art. 2 comma 3, sono già scaduti i 3 anni, scadono i due anni a febbraio del 2025, quindi non ho inviato la disdetta con raccomandata, se ho un figlio che vuole andare ad abitare in questo appartamento, oppure voglio venderlo, oppure voglio fare delle manutenzioni con messa a norma degli impianti, posso disdire ora questo contratto?
Grazie

Ma se appunto, mi sono dimenticato di disdire il contratto, ma l'aumento dell'affitto implica sempre la comunicazione dell'aumento 6 mesi prima della scadenza oppure questo è un'altra questione?
Cioè io leggo questo nel contratto.
Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni...

Cioè io leggo questo nel contratto.
Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni...

Io leggo la legge....Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna delle parti ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni o per la rinuncia al rinnovo del contratto comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza. In mancanza della comunicazione il contratto e' rinnovato tacitamente alle medesime condizioni

Comunque il mio contratto cita che recepisce il codice civile dove prevede la Risoluzione anticipata se serve l'appartamento ad un familiare, senza preavviso di 6 mesi prima della scadenza del contratto. Voi sapete cosa sono gli usi locali che cita gli articolo 1612?

Alto