Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONTRATTO DI COMODATO.

L

leonardo

Ospite
Nelle vs. risposte non ci ho capito nulla.
Per favore mi volete dire in modo chiaro
se i contratti di comodato vanno registrati?.
A questo punto vorrei anche sapere, se possibile, senza generare litigi, che fine
fanno i costi.
Esempio: un immobiliare da in comodato un
bene immobile strumentale, i costi derivanti dalle riparazione di tale immobile possono essere dedotte dalla societa' in caso di registrazione o meno del contratto di comodato?
Grazie

SI, I CONTRATTI DI COMODATO VANNO REGISTRATI, FAI IL VERSAMENTO SUL MOD. F23 DI € 168.00 CON IL CODICE TRIBUTO 109T,

non ci avrai capito nulla perchè la tua domanda non era chiara...

comodato verbale di bene immobile = no obbligo registrazione

scritto si obbligo di registrazione in termine fisso 168,00€

le spese di piccola manutenzione ordinaria son a carico del comodatario il quale ha l'obbligo di mantenere il bene ricevuto in perfetto stato di conservazione e di restituirlo tale quale era

le spese di straordinaria manutenzione per poter essere detratte dal comodatario anche se inerenti, devono essere per iscritto poste a carico suo dal comodante.
Da qui discende l'obbligo di metterle per iscritto e di conseguenza di registrare il comodato.

saluti

Vedo che stamani dopo il riposo ben ac comodato sul tuo divano, hai anche mangiato.
Buon giorno Alb

Re: UNA BUONA GIORNATA A TUTTI.

ragazzi...quato vorrei una giornata di relax!

un abbraccio e ...buon lavoro a tutta la BANDACCIA FORUMENSE !

si ma son teso come un violino.. appena tornato dall'ade per un contraddittorio studi settore.. non esiste che faccian pagare alla gente soldi mai presi..

Quest'anno non si discute... o bere o affogare, niente sconti!
Io ci sono stato ieri a discutere in 2 contraddittori...ambedue chiusi negativamente.
Ma io sai cosa farò? Definirò l'aspetto sanzionatorio e ricorrerò per l'imposta...
gli scostamenti non sono eccessivi...
Ciao

Re: studi settore e contraddittorio

qui turi è un assurdo..
ma non dovrebbero motivare per iscritto le risposte alle tue deduzioni?

se i cluster ti inquadrano l'azienda in una che non è la tua, per dimensione, per n. dipendenti, per beni strumentali
se questo lo fa sia lo studio vecchio che quello evoluto, cosa vuol dire? che lo studio non fotografa e non si adatta alla tua attività.. quindi che non si applica, quindi che van fatti i parametri (congrui)..
(questo piu altro)

niente... niente da fare
non si voglion prendere responsabilità

..che italia

Re: studi settore e contraddittorio

Sì, appunto, non vogliono prendersi alcuna responsabilità... anche quì è la stessa cosa... ti posso assicurare che, sebbene avessi rappresentato la volontà di chiudere, non ti hanno concesso alcuna possibilità... o quei valori o niente! Ma tu pensi? Ma chi è che dice che il contenziono è ascrivibile a colpa del contribuente!

Alto