Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di apprendistato professionalizzante

Buonasera!
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi, partirei dal 5° livello ccnl commercio per arrivare al 3° livello. Immagino la RAL si attesti sui minimi dei tre livelli.
La retribuzione sarà su 13 o 14 mensilità? Di quanto sarà includendo l'eventuale bonus Renzi? Se può servire la regione è l'Emilia Romagna.
Mi è stato accennato che sia per l'azienda sia per me ci saranno meno tasse da pagare sia per i tre anni, sia poi per un ulteriore anno dall'inizio del contratto vero e proprio...
Ringrazio in anticipo!
 

domenico_

Utente
Buonasera!
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi, partirei dal 5° livello ccnl commercio per arrivare al 3° livello. Immagino la RAL si attesti sui minimi dei tre livelli.
La retribuzione sarà su 13 o 14 mensilità? Di quanto sarà includendo l'eventuale bonus Renzi? Se può servire la regione è l'Emilia Romagna.
Mi è stato accennato che sia per l'azienda sia per me ci saranno meno tasse da pagare sia per i tre anni, sia poi per un ulteriore anno dall'inizio del contratto vero e proprio...
Ringrazio in anticipo!
Salve, ( 5°liv.) 14 mensilità; netto circa 1.170 euro + credito (bonus).

Saluti
 

Nick4795

Utente
Salve, ho appena firmato un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 25 mesi. CCNL merci e logistica livello 5 e 14 mensilità.. Potrei sapere lo stipendio netto? Grazie
 
Salve, ( 5°liv.) 14 mensilità; netto circa 1.170 euro + credito (bonus).

Saluti
La ringrazio, avrei una ulteriore domanda.
Il bonus Renzi, quando spetta totalmente come nel mio caso, si riceve mensilmente ed è sempre 80€/mese (960/12 mesi) oppure dipende dal ccnl e, nel mio caso, andrebbe spalmato su 14 mensilità (960/14)?
 

domenico_

Utente
La ringrazio, avrei una ulteriore domanda.
Il bonus Renzi, quando spetta totalmente come nel mio caso, si riceve mensilmente ed è sempre 80€/mese (960/12 mesi) oppure dipende dal ccnl e, nel mio caso, andrebbe spalmato su 14 mensilità (960/14)?
Il credito potrebbe essere riconosciuto in misura fissa ( se il rapporto di lavoro è per l'intero anno, ovvero parametrato al periodo dei gg lavorati nel mese, ad esempio, mese di maggio 31 gg : 960/365 * 31 = 81,53.

Saluti
 
Alto