Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di affitto non risolto per tempo

lapi

Utente
Ciao a tutti.

Mia moglie aveva affittato un appartamento con cedolare secca; andato via l'inquilino ne ha trovato uno nuovo. Entrambi i contratti sono stati registrati, ma si è dimenticata di risolvere il primo. Ora le è arrivata la contestazione di non aver pagato le tasse relative al primo contratto. Tutto ciò lo abbiamo scoperto tramite un operatore telefonico dell'AdE, che per risolvere la questione ci ha detto di recarci nell'ufficio locale; ma lì ci hanno detto che dovevamo procedere tramite il sito Internet; ci abbiamo provato, ma vengono dubbi continui sulla compilazione. Oltre tutto, il nostro scopo non è semplicemente comunicare che quel contratto era stato risolto, ma anche cercare di chiarire che non dobbiamo pagare alcuna tassa in quanto non abbiamo percepito alcun affitto. Ora ho telefonato di nuovo all'Agenzia delle Entrate, ma la voce elettronica mi ha fatto scegliere una data per essere richiamato; solo che, appena effettuata la scelta, la comunicazione si è interrotta e non ho capito se l'appuntamento telefonico è confermato oppure no. Qualcuno mi sa suggerire cosa fare o sa dirmi cosa succede in questi casi? Grazie
 

lapi

Utente
I ritardi di registrazione superiori all' anno di solito si possono sistemare solo in ufficio...
Grazie. Quindi devo ottenere per forza un appuntamento in uffico. Ho appena provato a richiederlo tramite numero verde e alla fine della tiritera la voce elettronica mi ha detto che per la richiesta effettuata è disponibile solo l'appuntamento telefonico :eek:
 

STUDIOCEL

Utente
Devi metterti lì la mattina presto online appena escono i ticket x appuntamenti in presenza in ufficio e cercare di prenderlo...
 
Alto