Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto comodato d'uso e bonus ristrutturazione

Ciao a tutti,
mi servirebbe capire se firmando un contratto di comodato d'uso posso aprire una CIA e far rientrare tutti i lavori sotto il bonus ristrutturazione.
Attualmente sono in affitto con la residenza nella locazione affittata.

Ciao a tutti,
mi servirebbe capire se firmando un contratto di comodato d'uso posso aprire una CIA e far rientrare tutti i lavori sotto il bonus ristrutturazione.
Attualmente sono in affitto con la residenza nella locazione affittata.

Premesso che per avere diritto alla detrazione il comodato deve essere registrato prima dell' inizio dei lavori, per le pratiche edilizie devi confrontarti col tuo Comune, circa la documentazione necessaria, tua e del proprietario.

Ultima modifica:
Si si certo, prima di tutto andrei a firmare il documento per il comodato in modo da consegnarlo all' agenzia delle entrate per essere in regola.
Il mio quesito è se posso io "comodatario" aprire una CIA e usufruire del bonus ristrutturazione 50% oppure se, con il nuovo formato bonus 2025, deve far tutto il comodante.

Si si certo, prima di tutto andrei a firmare il documento per il comodato in modo da consegnarlo all' agenzia delle entrate per essere in regola.
Il mio quesito è se posso io "comodatario" aprire una CIA e usufruire del bonus ristrutturazione 50% oppure se, con il nuovo formato bonus 2025, deve far tutto il comodante.

L' aver diritto alla detrazione come da tuo quesito iniziale è si....se poi ora chiedi del 50%, vabbè se non è il 50 sarà il 36 ma il diritto alla detrazione rimane...

Alto